Crea sito

About me

Mi presento, mi chiamo Federico ho 30 anni vivo a Roma e sono appassionato di cucina.

Mi è venuta la passione per la cucina vedendo mia madre cucinare, quindi decisi di provare anche io.

La prima cosa che ho fatto in cucina è stato friggere e da li ho capito subito  che questo sarebbe stato il mio mondo.

Decisi  di continuare a provare a cucinare da solo a casa provando varie ricette: dal ragù ai primi, dai secondi alla pasta fatta in casa ai vari dolci e vari panini anche con qualche scarso risultato e combinando qualche disastro ma si sa sbagliando si impara poi decisi di frequentare l’alberghiero e con le varie lezioni di cucina le cose sono migliorate.

Ho lavorato in vari ristoranti facendo esperienza e piano piano ho acquisito tecnica e manualità , certo all’inizio non è stato facile, perché si inizia sempre con poco tipo lavare la verdura, lavare i piatti e pulire la cucina e man mano sono diventato cuoco .

Ora tutti i miei famigliari mi chiedono consigli su qualsiasi cosa e anche qualche mia ricetta, ogni volta che c’è qualche festa, che sia  Natale o Capodanno o anche feste di compleanno mi chiedono sempre di aiutarli nel cucinare facendo soprattutto  torte di compleanno, ma lo faccio molto volentieri.

Il mio sogno sarebbe quello di aprire un mio ristorante dove poter esprimere tutta la mia creatività e provando sempre nuove ricette.

Ho voluto aprire questo blog di cucina per condividere le mie ricette con altre persone confrontandomi anche con altri food blogger per vedere quanto sono migliorato.

Vi proporrò tante ricette innovative e spero che vi piacerà la mia idea di cucina che si rifà di ricette tradizionali da me rivisitate in chiave moderna con l’aggiunta di ingredienti molto particolari.

per tutte le info e richieste particolari contattatemi tramite i social.

Privacy Policy